Blog: http://MOVIMENTIAMOCI.ilcannocchiale.it

SOS!SOS!

 

Spett. Autorità,
oltre che farsesco, è increscioso constatare che, non appena il Comandante Buttarelli è stato trasferito al Git, l'abusivismo e l'illegalità si sia rimpadronita alla grandissima di Piazza delle 5 Scole con il parcheggiatore abusivo romano Gerardo che rispadroneggia sulla Piazza rendendola pericolosissima e impraticabile ai cittadini che vi transitano. Ad un "cliente abituale" che quattro settimane fa gli chiedeva il posto, lui ha testualmente risposto:
Fra una settimana cambia tutto! Aspetta una settimana e vedrai!
E così è stato. Da tre settimane Piazza delle 5 Scole è di nuovo spadroneggiata da Gerardo il quale, come ha sempre sostenuto baldanzosamente, continua a dire che ha la "protezione" di un comandante della zona Venezia.
Le auto, senza e con permesso, le fa sistemare dovunque in cambio di laute mance abusive: Attorno alla fontana, in doppia e tripla fila sui passaggi riservati ai pedoni che attraversano il varco da un marciapiede all'altro del Lungotevere, lungo l'esterno delle fioriere, di fronte alla scuola, in un lungo serpentone che va dalle fioriere all'interno della Piazza fino allo stretto passaggio che divide la fontana dal grande palazzo ove vi sono lavori in corso.
E' uno schifo!
Stamattina con i signori Rodotà abbiamo contato ben 18 auto sprovviste di permesso per il Centro storico.
Gerardo presidia la Piazza stando fisso sul varco che dal Lungotevere Mellini immette su Piazza delle 5 Scole, sta appostato tra il bar d'angolo e il varco e dirige le macchine senza permesso per il centro storico e le altre con permesso verso tutte le aree vietate, così che giorno dopo giorno area occupata dopo area occupatissima, in sei settimane la Piazza è ridiventata un lupanare e ne' carri per le ganasce ne' vigili arrivano più: Sono scomparsi così come promesso da Gerardo al suo "cliente abituale", tre settimane fa!
Chiediamo la totale liberazione - definitiva - dall'abusivo Gerardo e dai due giovani abusivi dell'Est che presidiano la Piazza ogni sabato e domenica, e che vengano riadottate le misure a disposizione di amministratori e Vigili urbani. Basta a questo racket romano-extracomunitario.
Di tutto ciò vi sto riallertando da tempo come dimostra la seguente mail.
Giuliana D'Olcese GRAZIE

Sent: Monday, February 09, 2009 7:25 PM
Subject: Att.! Posteggiatore abusivo
Gentile Comandante Caioni,
segnalo che pochissimo dopo il trasferimento del Comandante Buttarelli ad altro incarico, nell'area di Piazza delle 5 Scole, precisamente al varco Lungotevere De' Cenci - Piazza delle 5 Scole, è ricomparso ancora una volta il posteggiatore abusivo romano, di nome Gerardo, di cui con i ripetuti interventi dei Vigili ci eravamo finalmente liberati.
La sua insistente presenza causa, per l'ennesima volta, l'intasamento del varco della piazza a causa delle auto fatte parcheggiare abusivamente sia sulle strisce pedonali antistanti i due passaggi pedonali strada-marciapiedi-strada, sia in doppia e tripla fila sul tratto che congiunge il Lungotevere alla Piazza, sia sull'area antistante le due file di fioriere che delimitano la zona delle strisce blu ove c'è, visibilissimo, il cartello di sosta vietata.
L'abusivo opera anche sui due tratti del Lungotevere de' Cenci che conducono al varco suddetto ove per i parcheggi ci sono le colonnine automatiche per munirsi del tichet per parcheggiare nelle strisce blu. Per ora, non si è spinto a rioccupare le aree dell'intera Piazza come faceva prima ma se non si riinterviene è certo che lo rifarà. E' assente dall'area soltanto il sabato e la domenica ma in sua vece, ogni fine settimana, arrivano abusivi non italiani (amici tra loro e appqrtenenti allo sesso clan) che fanno parcheggiare su tutta la Piazza.
Li ho già segnalati quattro volte ma continuano e per di più sono sempre bevuti e molto perentori nel pretendere di far parcheggiare dove vogliono loro e farsi dare i soldi anche per le aree libere. Buon lavoro, Giuliana D'Olcese

Oggetto: Re: al Pref, al Com, al Sind, direttori, rubriche

Sicurezza - il Sindaco "Servono i cittadini": Controllo del territorio da parte delle Forze di polizia ma anche "forte partecipazione popolare nel rapporto tra diritti e doveri".

2) Venerdì 5 Settembre 2008, Corriere della Sera, Cronaca di Roma, pag. 3:

Posteggi Mappa del pizzo. Dal centro a piazzale Clodio gang del parcheggio all'assalto

3) Roma, Wednesday, September 10, 2008 7:19 PM
Subject: Torna il racket di Piazza delle 5 Scole

4) Roma, 15 Settembre 2008
Oggetto: al Pref, al Com, al Sind, direttori, rubriche

5) Roma, 18 Settembre 2008, Corriere della Sera, Cronaca di Roma, pag. 4:

Il Questore Carlo Caruso: Parcheggiatori abusivi, "Non date soldi ai parcheggiatori abusivi e denunciateli subito alle Forze di polizia".

Pubblicato il 1/4/2009 alle 15.54 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web