.
Annunci online

  MOVIMENTIAMOCI [ Di Giuliana de Cesare D'olcese e Angelo Rossi Emanuele ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


VIRUS
Camillo
Arte e Storia
Salute on Line
Controcorrente



Viaggio On LIne
Associttadini
Enclave








cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


11 ottobre 2009

*Caro Berlusconi, sacrosanti FdB e GMC*!!

 


Caro Presidente Berlusconi,
non da sinistra, voglio dirle che sabato 11 sul Corriere.it, (vedi Archivio), il direttore Ferruccio de Bortoli e la Presidente del FAI, Giulia Maria Crespi, hanno straragione: l'uno con l'editoriale 'Giornali e Potere una risposta', l'altra con La lettera 'I timori sul Piano casa'.
Per gli elettori che come me leggono giornalmente le pagine politiche e culturali di cinque quotidiani, e scrivendo qua e la' - guardandomi bene dall'intrupparmi in degradanti quanto false e demagogiche proteste di piazza contro er reggime e l'illibbettà de stampa - è grottesco assimilare un de Bortoli ad un Mieli.
Quest'ultimo infatti, caro Cavaliere, con somma goffaggine e improntitudine culturale, e quel ch'è peggio amministrativa, e gran dispregio della trasversalità dei lettori e delle casse dell'editore, con uno dei suoi rari editoriali, schierò il Corsera così che e i suoi lettori furono 'nominati sul campo' militonti di sinistra. (!)
E il Corriere della Sera, scritto fatto, perse una valanga di copie vendute.
Ne', però, chi ha memoria, dimentica che fu lei, Cavaliere, a volere la testa di de Bortoli. E si ritrovò Mieli. Proprio quel Mieli che, precedendo la Procura della Repubblica, in prima pagina e a caratteri cubitali, le recapitò l'avviso di garanzia: Sì, all'inaugurazione del G7 di Napoli. Nella Reggia che fu dei Borboni alla presenza di Capi di Stato ed inviati stampa internazionali. Cavaliere, e si lamenta della direzione de Bortoli?!
Seconda osservazione: l'indomita ed eroica Presidente del FAI ha ragioni da vendere sulla inopportunità, anzi sui pericoli, che 'il Piano casa', così com'è, e in un Paese che non conosce limiti e freni ai ladroni della via nuova, a palazzinari mafiosi, evasori fiscali d'ogni risma, al senso diffuso su tutto il territorio di spregio della legalità, del buonsenso e del senso civico, (vedi Roma ove il peggior esempio e l'illegalità sono praticati, in primis, da politici di destra e di sinistra che ad ogni campagna elettorale con le loro facciacce deturpano strade e monumenti), è un piano, è un progetto che non va. E' un 'Piano casa' da evitare come la lebbra.
Io che, ante litteram, ho combattuto la battaglia per la salvaguardia dei miei amatisimi Colli Euganei e salvato, restaurato e reso al Veneto, all'Italia e al mondo un Monumento d'arte incomparabile, le chiedo, Cavaliere, di rivedere questo ibrido quanto ambiguo, scombiccherato, e pericolosissimo, 'Piano casa'.
Giuliana D'Olcese de Cesare

Villa dei Vescovi è su Facebook e Youtube, collegati da Villa dei Vescovi
Diventa Fan su Facebook, guarda il video suYoutube

Vieni in VILLA
L'ho aperta x Te, diventa Fan su Facebook!
Se sei iscritto a Facebook
Una volta divenuto Fan di Villa dei Vescovi vuoi essere tra gli amici di Giuliana D'Olcese su Facebook? Vai su
Non sei iscritto a Facebook? Per iscriverti vai su http://it-it.facebook.com/
Vuoi saperne di più della mostra *Caravaggio-Bacon* alla Galleria Borghese di Roma? Vai su Villa dei Vescovi




permalink | inviato da MOVIMENTIAMOCI il 11/10/2009 alle 16:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio        febbraio

*Vieni in Villa*, vieni a